sábado, 3 de abril de 2010

Canções / Songs

CUORE (Heart)
(Rossi - Mann - Weil)

Mio cuore, tu stai soffrendo? / Cosa posso fare per te? / Mi sono innamorata / E per te pace no, no, non c'è / Al mondo se rido, se piango / Solo tu dividi con me / Ad ogni lacrima, ogni palpito / Ogni attimo d'amor.

Sto vivendo con te / I miei primi tormenti / Le mie prime felicità / Da quando, l'ho conosciuto / Per me, per me più pace non c'è.

Io gli voglio bene, sai / Un mondo di bene / E tu batti dentro di me / Ad ogni piccola, ad ogni tenera / Sensazione d'amor.

Ogni giorno lo so / Sempre più, sempre di più / Tu, tu soffrirai / Oh! Mio povero cuor! / Oh! Mio povero cuor! / Soffrirai di più / Ogni giorno di più / Ogni giorno di più...

RITA PAVONE - 1963
*

DATEMI UN MARTELLO (If I had a hammer)
(Bardotti - Hays - Seeger)

Ciu-riu, ciu-ra! Ciu-riu, ciu-ra... / Datemi un martello! (Che cosa ne vuoi fare?) / Lo voglio dare in testa a chi non mi va / Sì, sì, sì! A quella smorfiosa / Con gli occhi dipinti / Che tutti quanti van ballare / Lasciandomi a guardare / Ah, ah! Che rabbia mi fa! / Hmm, hmm! Che rabbia mi fa!

Ciu-riu, ciu-ra! Ciu-riu, ciu... / E datemi un martello! (Che cosa ne vuoi fare?) / Lo voglio dare in testa a chi non mi va / E a tutte le copie che stanno appiccicate / Che voglionno le luci spente / E le canzoni lente / Ah, ah! Che noia mi da / Uffa! Che noia mi da! Hmm...

Ciu-riu, ciu-ra! Ciu-riu, ciu... / E datemi un martello! (Che cosa ne vuoi fare?) / Per rompere il telefono, l'adopererò / Perchè, sì, fra pocchi minuti / Mi chiamerà la mamma: / "Il babbo ormai sta per tornare!" / A casa devo andare / Uffa! Che voglia ne ho / No, no, no! Che voglia ne ho! Ahi...

Ciu-riu, ciu-ra! Ciu-riu, ciu... / Un colpo sulla testa / A chi non è dei nostri / E così la nostra festa / Più bella sarà! / E, e, e saremo noi soli / E saremo tutti amici / Faremo insime i nostri balli / Il surf, l'hully-gully / Ah, ah! Che forza sarà / Ah, ah, ah! Che forza sarà!

Ciu, ciu, ciu, ciu, ciu... / Che forza sarà / Ah! Na, na, na, na, na... / Che forza sarà! / Ci-can, ci-can! Ci-can, ci-can! / Ci-can, ci-can! Ahiiiii!!!!!

RITA PAVONE - 1963
*
(Cena do filme 'RITA O MOSQUITO' ['RITA LA ZANZARA'] 
[Rita Pavone & Giancarlo Giannini]) /
(Scene from the film 'RITA LA ZANZARA' [Rita Pavone & Giancarlo Giannini])

FORTISSIMO
(Wertmüller - Canfora)

Pianissimo, te lo dico pianissimo / Il mio piccolo "ciao", sottovoce / Così nessuno capirà niente / E tu, solamente, tu capirai / Quanto sono innamorata di te.

Pianissimo, devo dirlo pianissimo / Questo piccolo "ciao" / Mi dispiace doverti dire solo "ciao".

Mentre, in mezzo alla gente / Vorrei gridare fortissimo / Che ti amo fortissimo / Che ti amo di più / D'ogni cosa al mondo / Amore, amo te!

RITA PAVONE - 1966
*
Mais canções de Rita Pavone no blog:
More Rita Pavone's songs at:
Più canzoni di Rita Pavone nel blog:
Más canciones de Rita Pavone en el blog:

http://ritapavone-lyrics.blogspot.com/
* * *

Nenhum comentário:

Postar um comentário